Accreditamento

ACCREDITAMENTO

Il laboratorio è accreditato secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 dal 10/05/05 (emissione corrente del 19/06/13) per le prove di cui al sito www.accredia.it.

Il Decreto interministeriale del 22 dicembre 2009 “Designazione di ACCREDIA quale unico organismo nazionale italiano autorizzato a svolgere attività di accreditamento e vigilanza del mercato in conformità al regolamento (CE) n. 765/2008, ai sensi dell’articolo 4, comma 4, della legge 23 luglio 2009, n. 99” ha sancito che ACCREDIA è l’unico ente in Italia autorizzato a svolgere attività di accreditamento.

Per “accreditamento” si intende il riconoscimento formale della conformità del laboratorio ai requisiti del sistema per tutte le attività di prova, nonché della competenza tecnica relativamente alle prove accreditate.

Il marchio ACCREDIA non viene utilizzato a sottintendere qualsivoglia certificazione di prodotto con particolare riferimento ai punti 3.5, 4.4 e 5.1del DG-0002 pubblicato sul sito www.accredia.it nonché al RG-09 che ne descrive il corretto utilizzo. L’accreditamento è regolato da una convenzione stipulata tra il laboratorio e ACCREDIA i cui estremi sono indicati sul sito www.accredia.it. La copia del documento sottoscritto tra Ireos Laboratori e l’organismo di accreditamento è visibile presso la nostra sede.

Certificato di Accreditamento

Elenco Prove Accreditate

I commenti sono chiusi